Primo Appuntamento: 5 consigli per non sembrare disperato.

Amore

La cosa peggiore nell’essere single è quando si tenta un approccio verso una donna ottenendo solo rifiuti. Dopo un po’ di colpi simili il rischio è quello di partire già sconfitti; come se il tuo cervello si impostasse inconsciamente in modalità fallimento.

Ecco 5 brevi suggerimenti per evitarlo:

  1. Non parlare della tua situazione. Se la tua vita non ti soddisfa, questo è l’unico argomento di cui una donna appena conosciuta non vorrebbe sentir parlare. Una persona che parla di patetiche sfortune amorose non è il tipo di persona che le donne cercano. L’unico sentimento che potreste riuscire a scaturire è la pietà, ma difficilmente si trasformerebbe in amore.
  2. Flirtare non è come avere una relazione. Si potrebbe pensare che parlare per la prima volta con una donna implichi il dover essere il più aperto possibile, condividere il maggior numero di pensieri, proprio come se fossi fidanzato da tempo, ma questo è uno degli errori assolutamente da evitare. Flirtare è un gioco, non un colloquio di lavoro, dovresti cercare di essere un po’ misterioso, per farle venire voglia di sapere di più.
  3. Non mentire. Tu sei quello che sei e non ha senso tentare di “ingannarla” facendole credere di essere qualcun altro. Non hai bisogno di mentire per far colpo su di lei, anche perché poi i nodi verranno al pettine. Se scopri che, ad esempio ama un cantante che tu non sopporti, non farlo diventare uno dei tuoi preferiti, piuttosto cerca di portare la conversazione su argomenti che ti entusiasmano e ai quali sembra interessata anche lei.
  4. Non hai bisogno di una fidanzata in questo momento. La metà della disperazione che provi è dovuta al fatto che probabilmente non incontri persone che soddisfino le tue aspettative. Questo può essere vero, ma devi cercare di riallineare i tuoi obbiettivi verso le donne in modo da essere concentrato non su quello che non hai, ma su cosa ti può dare la donna che hai davanti in quel momento. Poi, come si dice, se sono rose…
  5. Pratica! Proprio come per gli artisti è necessario lavorare sulle proprie capacità. Forse pensi che sia una stupidata, ma dovresti provare a parlare di fronte ad uno specchio, saresti sorpreso di come i tuoi tratti migliorino quando ti rendi conto di come ti guarda una donna mentre le stai parlando. Potresti anche cercare di tentare qualche approccio di “prova”, così, senza doppi fini e chi lo sa, magari potrebbe anche trasformarsi in qualcosa di reale.
Segnala un Errore

Forse ti interessa anche